Nuovi Aggiornamenti su problemi fognari via Spinetoli

Caricato in il 22 Febbraio 2021 alle 9:13 AM da

Ultima modifica il 22 Febbraio 2021

Si informa l’utenza che la scuola ha chiesto urgente intervento congiunto di Municipio, ACEA e ufficio di Igiene ASL per risolvere il problema.

Alle ore 12 è terminato l’ennesimo intervento di spurgo: gli operai del Municipio hanno rinvenuto nei tombini palle, grandi come palloni da calcio, formate da kleenex. Si ribadisce quindi per l’ennesima volta a docenti e genitori che NON SI DEVONO DARE KLEENEX AGLI ALUNNI CHE SI RECANO IN BAGNO, in quanto non adeguati e non degradabili come la carta igienica.

SI RICORDA AI GENTILI GENITORI CHE IL DIRIGENTE SCOLASTICO NON HA LA FACOLTA’ DI CHIUDERE LA SCUOLA IN CASO DI PROBLEMI DI QUESTO TIPO.

La sospensione delle attività didattiche o la chiusura delle scuole, che determina sospensione di servizio pubblico, può essere disposta dai prefetti (rappresentanti territoriali del governo e dei sindaci), i quali possono emettere provvedimenti in caso di emergenze sanitarie, di igiene pubblica o di pericolo per l’ordine, sicurezza e incolumità pubblica, sulla base del Decreto Legislativo 31 marzo 1998, n.112 (Titolo IV, capo III).