Avvio progetto “A scuola per essere liberi 3” a.s. 2020-21 (alunni Primaria via Spinetoli)

Caricato in il 11 Marzo 2021 alle 3:52 PM da

Ultima modifica il 11 Marzo 2021

La nostra Scuola, quale istituzione educativa e formativa, si propone, con la realizzazione di percorsi aggiuntivi di formazione, di rimuovere le cause che producono l’insuccesso scolastico e di favorire la collaborazione attiva delle famiglie arricchendo l’offerta formativa con percorsi aggiuntivi rispetto a quelli curricolari.
Il progetto prevede attività didattiche miranti all’acquisizione di competenze di base rivolte agli alunni con basso rendimento rispetto alle reali capacità, attraverso la realizzazione di tre moduli di recupero e consolidamento rivolti agli alunni della Scuola Primaria di via Spinetoli relativamente a:
– Competenze di base Lingua Italiana
– Competenze di base Lingua inglese
– Competenze di base logico-matematiche
La partecipazione al progetto è gratuita e si terrà in orario extracurriculare, di giovedì nella sede di Via Spinetoli (esclusivamente nelle date e negli orari sottoindicati):
CORSO INGLESE (riservato a classi 2A-2B-2C) orario corso: 15,30-17,30
CORSO MATEMATICA (riservato a classi 3A-3B-3C-3D) orario corso: 16,00-18,00
CORSO ITALIANO (riservato a classi 4A-4B-4C-5A-5B-5D) orario corso: 15.30-17.30
DATE CORSI: 18 marzo – 08 aprile – 22 aprile – 06 maggio – 20 maggio – 03 giugno
Le classi a cui è rivolto il corso sono state stabilite in base ai vincoli di orario delle lezioni curriculari degli alunni e in base all’orario di servizio dei docenti.
A seguito di adesione da parte della famiglia, gli alunni saranno inseriti nel gruppo corrispondente alla propria classe di frequenza (classi seconde, classi terze, classi quarte+quinte).
Gli alunni che terminano le lezioni ordinarie in concomitanza con l’inizio del progetto, rimarranno direttamente a scuola, mentre gli altri saranno riaccompagnati a scuola dai genitori per la partecipazione al corso.

CRITERI DI AMMISSIONE E SCADENZA INVIO ADESIONI
In caso di numero di domande in eccesso rispetto ai posti disponibili, le adesioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e l’elenco degli alunni sarà visionabile nell’Area Riservata Genitori del sito della scuola.

NB: Le domande potranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 14,00 del 15/03/2021 tramite il modulo Google al seguente link:

MODULO GOOGLE PER ADERIRE

Allo scopo di sottoscrivere e certificare l’ autorizzazione, nel modulo google vanno allegate le foto del documento di identità in corso di validità di entrambi i genitori