Avviso importante a Genitori e Docenti

Si  chiede ai gentili Genitori che nella fase della prima emergenza covid siano venuti a conoscenza dei recapiti personali dei docenti,  di non utilizzarli più in quanto la comunicazione Docenti-Genitori deve avvenire tramite canali istituzionali (telefono della scuola o chiamata da numero privato da parte del docente).

Si chiede, d’altro canto, ai Docenti di non fornire i propri recapiti personali ai Genitori, di non utilizzare il proprio cellulare per chiamare le famiglie (o di farlo tramite numero nascosto), e di non rispondere ad eventuali chiamate/messaggi di Genitori che non pervengano sul telefono di scuola.

Quanto sopra sia per tutelare la privacy dei Docenti che per garantire ai Genitori l’adeguata professionalità da parte dei Docenti.