Avviso urgente per lunedì 28 settembre 2020:classi in uscita anticipata

Si informa l’utenza che, purtroppo, la scuola è nuovamente in emergenza docenti mancanti, pertanto lunedì 28 settembre 2020 la classe 3B Sc. Secondaria I grado uscirà anticipatamente, alle ore 11:45.

Si ricorda che gli alunni non autorizzati all’uscita anticipata autonoma dovranno essere prelevati dai Genitori.

Nonostante la riorganizzazione dei docenti in servizio, e le loro ore di lavoro straordinario (ormai da 2 settimane), il numero di docenti della Sc. Secondaria è nuovamente inferiore rispetto al necessario. Si chiede comunque ai Genitori di tenersi aggiornati consultando questa pagina durante la mattinata del 28

Per quanto riguarda la Sc. Primaria,  al momento i docenti presenti riescono a coprire le esigenze del lunedì 28, ma se ci dovessero essere assenze impreviste, alcune classi potrebbero dover uscire anticipatamente. Si chiede pertanto ai Genitori di tenersi aggiornati consultando questa pagina nel corso della mattinata di lunedì.

La motivazione di questa nuova emergenza è la seguente: le nomine dei docenti mancanti sono di competenza dell’USR, che aveva concesso giorni fa  la possibilità alla scuola di nominare docenti temporanei fino a che non avesse nominato quelli annuali, dando però termine di contratto a 10gg. Ora i contratti con validità 10gg sono scaduti, e non sono pervenute dall’USR  indicazioni di proroga o altro, nonostante due solleciti da parte di questa scuola.