Circolare Regione Lazio in merito ad assenze degli alunni

Si pubblica la circolare Regione Lazio n° 719344 del 15-09-2021.

Circolare Regione Lazio del 15-09-2021

Nella circolare si specifica che le assenze comunicate preventivamente alla scuola non sono soggette a certificato medico per il rientro (nel caso del nostro Istituto, vanno comunicate tramite modulo di autodichiarazione da inviare almeno 24 h prima dell’assenza. Il nostro Istituto consente questa modalità sia per le assenze  inferiori che per quelle superiori a 3gg -per l’Infanzia- e a 5gg per Primaria e Secondaria).

Nel caso, invece, di assenze non comunicate preventivamente alla scuola, il nostro Istituto per il rientro in classe richiede:

-per assenze fino a 3 gg per Infanzia e 5 gg per Primaria e Secondaria, modulo di autodichiarazione da mostrare al docente della prima ora e da inviare alla scuola la sera prima del rientro;

-per assenze di 4 o più gg per Infanzia e di 6 o più gg per Primaria e Secondaria, il certificato medico da mostrare al docente della prima ora e da inviare alla scuola la sera prima del rientro.

NB: i giorni di assenza vanno conteggiati SENZA I GIORNI FESTIVI INIZIALI E FINALI DELL’ASSENZA. VANNO INCLUSI NEL CONTEGGIO I GIORNI FESTIVI PRESENTI ALL’INTERNO DEL PERIODO DI ASSENZA