logo della Repubblica italiana

Documenti Progetto Scuole aperte il pomeriggio, la sera e nei weekend “Scuola al centro”

Il progetto SC interessa tre diversi target: studenti, famiglie e comunità. Per ognuno dei gruppi target sono stati definiti degli obiettivi specifici.

Descrizione

Progetto “Scuola al centro” a.s.23-24

Avvio progetto;
La scuola è lieta di comunicare all’utenza che il progetto “Scuola al Centro” presentato dall’IC San Vittorino-Corcolle è risultato vincitore del bando “Scuole aperte il Pomeriggio” e pertanto finanziato dal Comune di Roma. La scuola è in attesa di firmare la relativa convenzione . I corsi si svolgono nell’Aula Magna di via Spinetoli 96.

La realizzazione del progetto è affidata all’Associazione un Mondo Nel Cuore, al cui link potrete trovare tutte le informazioni necessarie:

 

Scuola al Centro 23/24

Calendario corsi gennaio 2024

Il progetto “Scuola al centro” (SC) ha come obiettivo primario la creazione di uno spazio educativo e culturale di prossimità, così da permettere agli studenti dell’IC San Vittorino-Corcolle di vivere la scuola anche di pomeriggio. I ragazzi di Corcolle, sin da quando sono piccoli, imparano che per fare qualsiasi cosa si devono spostare: prendono il bus al mattino per andare a scuola, vengono accompagnati da genitori, parenti o amici per andare a fare sport, vivono il quartiere come un capolinea per gli spostamenti. Da qui l’idea di trasformare la scuola nel “centro” delle loro attività, un luogo dove non solo poter studiare ma anche passare il proprio tempo libero e, magari, scoprire una nuova passione o interesse. L’idea di mettere la scuola al centro della vita degli studenti del quartiere è funzionale a rispondere alle priorità indicate dall’Avviso “Scuole aperte al pomeriggio”.

 

Contatti

Struttura responsabile del documento