Gestione certificati medici per rientro a scuola

Caricato in il 21 Settembre 2020 alle 6:59 AM da

Ultima modifica il 13 Ottobre 2020

Si ricorda ai Gentili Genitori che, dopo 3 giorni di assenza (per più di 3 giorni di assenza) per Sc. Infanzia e dopo 5 giorni di assenza (per più di 5 giorni di assenza) per  Sc.Primaria e Secondaria, il rientro a scuola dell’alunno è consentito esclusivamente con certificato medico. Fanno eccezione assenze previste per motivi familiari e comunicate ai docenti in anticipo.

Il rientro con certificato medico avverrà con le seguenti modalità:

Sc. Infanzia: il Genitore INVIA IL CERTIFICATO ALLA SCUOLA VIA MAIL LA SERA PRIMA DEL RIENTRO A SCUOLA, e la mattina lo mostra alle docenti per essere ammesso in classe, senza lasciarlo fisicamente alle docenti. Il certificato va conservato con cura a casa,  disponibile in caso di controlli successivi da parte delle autorità. Le docenti, tramite il coordinatore di plesso, si informano a fine giornata se il certificato sia arrivato via mail alla scuola.

Sc. Primaria e Secondaria: il Genitore INVIA IL CERTIFICATO ALLA SCUOLA VIA MAIL LA SERA PRIMA DEL RIENTRO A SCUOLA, e la mattina l’alunno lo mostra ai docenti per essere ammesso in classe, senza lasciarlo fisicamente ai docenti. Il certificato va conservato con cura a casa, disponibile in caso di controlli successivi da parte delle autorità. Le docenti, tramite il coordinatore di plesso, si informano a fine giornata se il certificato sia arrivato via mail alla scuola.