Mascherine per gli alunni fornite dalla scuola

Si informano i Gentili Genitori che ad oggi il governo ha fornito alla nostra scuola solamente n°4000 mascherine chirurgiche, a fronte di circa 150 operatori scolastici e circa 680 alunni tra Primaria e Secondaria.

Pertanto, le mascherine fornite finora basterebbero neanche per 5 giorni. Considerato che le mascherine sono confezionate in gruppi sterili di 10, non è al momento possibile consegnarne un gruppo o una confezione ad ogni persona.

D’altra parte, per la sicurezza di alunni e personale,  non è assolutamente opportuno che gli alunni entrino a scuola senza mascherina nell’attesa che venga  loro consegnata giorno per giorno, in quanto sono sufficienti pochi istanti per diffondere il contagio, soprattutto in situazioni dinamiche come l’ingresso.

Pertanto, agli alunni le mascherine verranno distribuite in confezione sterile da portare a casa ed utilizzare nei giorni seguenti non appena la scuola ne avrà in quantità sufficiente per farlo.