Pandora – blog

Caricato il 4 Settembre 2016 alle 2:43 PM

Ultima modifica il 2 Maggio 2019

Progetto dell’Aeronautica Militare “Spieghiamo le ali”

Sul nostro Blog Pandora, viene presentato l’evento “Spieghiamo le ali” , il progetto didattico, per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, promosso dall’Aeronautica Militare – 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Di recente “Pandora”, il blog della nostra Scuola Primaria di San Vittorino, è iscritto alla piattaforma nazionale de: “ilpuntoquotidiano” un grande contenitore che abbraccia l’intera Italia e che si pone l’obiettivo di raccontare, attraverso i migliori articoli pubblicati sui giornali scolastici, i nostri territori.

Il progetto nasce da un’idea dell’Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico (Targa d’Argento del Presidente della Repubblica dal 2007), in collaborazione con le Edizioni Caffè Letterario.

ANAGIS, è l’acronimo di Associazione NAzionale GIornalismo Scolastico, un organismo che si affaccia in rete nel 2002.  Associazione priva di finalità di lucro che persegue i seguenti scopi: progettare, organizzare e realizzare attività per la ricerca, tutela, valorizzazione e promozione del giornalismo scolastico nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.

Dall’anno scolastico 2007/08 l’Associazione mette a disposizione delle scuole primarie, secondarie di I grado e superiori la propria piattaforma per realizzare e pubblicare un giornale web. Le migliori redazioni studentesche selezionate concorrono per l’assegnazione del Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno” nel corso del Festival Nazionale.

Step by step appunto…

Vi terremo informati!

“GIORNATA DEL MARE e del TRICOLORE”  – 11 Aprile 2018

Il Progetto formativo è stato finalizzato a promuovere la cultura del mare, inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

Gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di San Vittorino incontrano il Presidente Nazionale, Ammiraglio di Squadra, PaoloPagnottella.

Nel corso della cerimonia sono state offerte alle nostre sedi scolastiche (dall’Associazione ANMI), due nuove bandiere: quella Italiana ed Europea.

A margine dell’articolo, pubblicato sul blog scolastico “Pandora”, è possibile visualizzare un breve video riassunto della manifestazione.

Di seguito il link per la visualizzazione del Blog.

*  *  *   *

Il nostro blog