Rientro in presenza classi e sezioni via Spinetoli

Si pubblica di seguito la disposizione ASL relativa all’oggetto (il numero di protocollo è visibile in alto a destra nel documento)

Le classi e sezioni non menzionate  proseguono il percorso già disposto per loro dall’ASL e comunicato nei giorni precedenti (con rientro, però, il 9 dicembre): ossia, le classi che avessero terminato la quarantena e non debbano effettuare il presente screening rientreranno comunque il 9 dicembre.

Disposizione ASL rientro plesso Spinetoli

ATTENZIONE: poichè l’ASL ha sospeso le lezioni in presenza a causa dell’alto numero di contagi nel plesso, e per il rientro ha organizzato i tamponi gratuiti, il Dirigente Scolastico non consentirà il rientro in presenza a scuola a chi dovesse essere sprovvisto di esito negativo del tampone (docenti, OEPA e alunni), nell’ottica di tutelare la salute pubblica e il bene comune.

Al fine, quindi, di evitare che quanto successo si ripeta nuovamente (con enorme disagio per circa 600 famiglie), nonchè  di evitare che coloro che non volessero eseguire il tampone possano mettere a rischio coloro che invece lo eseguiranno, non sarà consentito il rientro senza mostrare e aver inviato alla scuola l’esito negativo di un tampone. Le classi/sezioni non citate nel documento ASL del presente avviso potranno rientrare, il 9 dicembre, senza dover effettuare il tampone di cui al presente avviso perchè lo hanno già effettuato secondo il percorso già svolto.

Chi non potesse eseguire il tampone nel luogo, data e orario calendarizzati per il nostro Istituto da ASL e lo eseguirà autonomamente, dovrà mostrare e inviare comunque il referto e non il certificato medico

Anche per le classi/sezioni che effettueranno il tampone il 2, il rientro potrà avvenire non il 3 ma il 9, per sanificazione e incertezza sul numero dei docenti presenti.

Pertanto, gli alunni che non mostreranno il referto al docente della prima ora non potranno rientrare (la segreteria non può controllare le mail di 700 persone entro le 8 del mattino), mentre i docenti e gli OEPA dovranno solo inviare alla scuola.

Per quanto riguarda la DAD per le classi non in quarantena, verrà attivata per il solo 1 dicembre per gli alunni della Sc. Primaria via Spinetoli, come già comunicato alle famiglie dai docenti, in quanto il 2 e il 3 sia docenti che alunni saranno impegnati con i tamponi.

Infine, chi avesse già ricevuto il tablet in comodato, dovrà restituirlo TASSATIVAMENTE il 9 o il 10 dicembre

SI RICORDA CHE IL 6 E 7 DICEMBRE LE LEZIONI SONO SOSPESE PER ADEGUAMENTO CALENDARIO REGIONALE