Urgentissimo per pagamenti alla scuola

Si ricorda ai gentili Genitori che, PER LEGGE, L’UNICO CANALE DI PAGAMENTO ALLA SCUOLA PER CONTRIBUTO VOLONTARIO, PROGETTI, GITE, ECC E’ PAGOINRETE DI PAGOPA.

Si prega pertanto di NON USARE ALTRI CANALI, PERCHE’ LA SCUOLA NON VISUALIZZEREBBE IN MODO REGOLARE IL PAGAMENTO EFFETTUATO DALLA FAMIGLIA.

I bollettini PagoPa vengono stampati dalla scuola e consegnati agli alunni immediatamente, in modo da potersi recare presso una ricevitoria o in ufficio postale e pagarli ESCLUSIVAMENTE TRAMITE CANALE PAGOPA. La scuola li stampa per evitare problemi a chi non dovesse eventualmente ricevere l’avviso di pagamento per errori del sistema.

Pertanto eventuali pagamenti effettuati fuori dai termini indicati per la scadenza e con modalità diverse dal PagoPa non verranno più presi in considerazione nè rimborsati (verranno considerati contributo volontario generico), per evitare aggravio del procedimento amministrativo togliendo risorse lavorative alla gestione amministrativo-contabile (la ricerca dei pagamenti effettuati tramite canali non autorizzati è lunga e dispendiosa, e la scuola non è tenuta a farla).